IL VALORE AGGIUNTO al PACKAGING
Realizzazioni ad hoc di complementi per il settore del packaging di lusso
Realizzazioni ad hoc di complementi per il settore del packaging di lusso
LAMP si propone al mercato del packaging come risposta alle necessità del Cliente a tutto tondo, integrando alla competenza realizzativa e capacità produttiva, l’utilizzo di software specifici per il disegno e la progettazione di soluzioni ad hoc.
Le produzioni di LAMP sono veri e propri “abiti sartoriali”, realizzati su misura delle esigenze del Cliente, lontani quindi da contesti standard e per questo destinati ad un mercato di eccellenza.
La realizzazione di complementi personalizzati, finalizzata ad un valore aggiunto del packaging, si propone a due macro categorie relative al settore del packaging primario in vetro e al settore del packaging secondario potenzialmente in multimateriale.
A seguito della definizione del mercato e target a cui i nostri Clienti intendono rivolgersi con il loro packaging (sia esso in metallo, carta, legno, pelle o in multimateriale), si affronta una prima fase di valutazione ed analisi delle specifiche in stretta collaborazione con il Cliente, finalizzata alla piena soddisfazione delle specifiche fornite.
La successiva fase produttiva procede con l’acquisizione delle specifiche tecniche, integrata, nel caso di prototipazione, dall’eventuale analisi e valutazione di materiali e fattibilità realizzativa.
Sono quindi interessate l’area tecnica, per l’elaborazione di disegni e file grafici a cui segue lo sviluppo del prodotto.
A seconda delle particolarità e/o esigenze realizzative, determinata la necessità e/o l’opportunità di realizzare la matrice in acciaio, vengono coinvolte l’area coniatura ed il relativo processo di lavorazione oppure l’area centri di lavoro a controllo numerico per la realizzazione del prodotto interessando esclusivamente macchinari CNC.
Supporto in legno pregiato con logotipo (marchio) a spessore in ottone lucido a più parti, rifilato a cnc dal pieno, incastonato a livello superficie tramite precedente lavorazione di bassorilievo a fresatura.
Esempio di targhetta in Argento 925/000 satinato, di forma ellittica, personalizzata con incisione a diamante taglio lucido, applicabile su molteplici materiali utilizzati nella realizzazione di packaging.
Esempio di inserto per scatola porta foulard coniato decorato con tecnica di smaltatura a granfuoco.
Cliché in ottone per stampa a caldo con logo realizzato a disegno.
Scatola porta pins realizzata per la Federazione Italiana Sport Equestri.
Obbiettivo primario è la soddisfazione onnicomprensiva del cliente.
LAMP propone oltre l’arricchimento del packaging primario e secondario, anche la realizzazione di inserti applicabili alla confezione finale.
Supportando il Cliente attraverso la realizzazione di creazioni (charms, decorazioni su confezione etc.) che consentano da parte del cliente finale il riconoscimento del prodotto e la sua alta qualità.
Il packaging primario in vetro si caratterizza per le sue peculiarità di brillantezza e trasparenza, offrendo la possibilità di utilizzare una vasta gamma di complementi che vadano ad arricchire e completare il prodotto finale con giochi di luce e contrasti. La valorizzazione dell’alta profumeria e degli spiriti di alta gamma si traduce in LAMP in produzioni in serie e prototipazioni di etichette in metalli preziosi e non, inserti per chiusure e sigilli per ceralacca creati sulle specifiche richieste del Cliente.
Etichetta creata a Disegno, coniata in tre tipologie di metallo ( Ottone, Rame, Alluminio) con Stampo in Acciaio realizzato in più tecniche e rifinito a mano.
Finitura antichizzata del metallo attraverso processi artigianali manuali.
Personalizzazione con incisione a diamante di ogni singola etichetta e successiva anneritura della parte.
Trattamento della superficie frontale con doppio strato protettivo trasparente ed applicazione di biadesivo ad alta tenuta sul retro.
Curvatura con matrice e testatura manuale per adattarsi alla forma concava della superficie sulla quale sarà allocata.
Immagini prototipali delle due varianti d’inserto in coniatura per applicazione su tappo packaging primario, progettato e realizzato per Valinch & Mallet Limited, su logo aziendale e specifiche di finitura fedeli alle direttive fornite.
Esempio di sigillo in ceralacca, applicabile su inserti in carta o direttamente su vetro.
Etichetta in argento realizzata con tecnica a lamierino leggero. La riproduzione utilizzata consente la valorizzazione di soggetti e loghi con elevata presenza di dettagli, mantenendo dimensioni e spessori altamente contenuti.
Complemento realizzato in Rame a disegno su specifica richiesta, per un’applicazione in serie. Valutato il tipo di materiale, la dimensione e il supporto per l’applicazione, è stato realizzato un conio in acciaio per eseguire lo stampaggio del prodotto a lamierino anziché metallo pieno, favorendone una riduzione di peso. La finitura consiste nella brunitura e spazzolatura con conseguente risalto delle parti scavate, che appariranno scure. Infine la superficie può essere protetta con vernice trasparente.
Produzioni di serie con personalizzazioni
anche per singolo prodotto.
Tutti i prodotti sono realizzati secondo le specifiche tecniche, stilistiche e grafiche, del Cliente.
Le Dimensioni e le Forme sono stabilite a richiesta previa acquisizione da file o disegno.
Gli spessori, saranno di conseguenza determinati dal tipo di metallo utilizzato nonché dalla specifica esigenza del cliente.